Indietro

Sentiero della cascata

Descrizione generale

Il sentiero romantico porta ad una piccola cascata del Rio Sinigo con una piattaforma panoramica.

Descrizione cammino

Ad Avelengo paese, dopo il municipio, il vecchio sentiero "Bürgeleweg" sentiero n. 2 porta lungo il Sentiero Avventura Haflinger fino al ponte Rio Sinigo, qui seguite il sentiero n. 7 si dirama a destra. Il romantico sentiero lungo il torrente conduce a una piccola cascata con piattaforma panoramica. Dopo aver dato un'occhiata in profondità, il sentiero prosegue in salita e attraversa una gola su un ponte. All'incrocio successivo, prendere il sentiero 15A a destra in direzione di Avelengo Paese. Dopo il maso Glatzhof, svoltare di nuovo a destra e seguire le indicazioni per Avelengo paese sul sentiero n. 2.

Descrizione d'arrivo

Arrivando da entrambe le direzioni sulla superstrada Merano – Bolzano (MEBO) prendere l'uscita Merano Sud e procedere in direzione Merano prima di girare a destra verso Avelengo, proseguire fino al parcheggio ad Avelengo paese (sotto la chiesa parrocchiale).

Dove parcheggiare

Parcheggio a pagamento ad Avelengo paese (sotto la chiesa parrocchiale)

Mezzi pubblici

Con l'autobus fino alla fermata "Avelengo paese":

• Autolinea 225 "Merano - Avelengo - Falzeben"
  • Autolinea 204 "Avelengo - Verano -Meltina - Terlano - Bolzano" (fino ad Avelengo paese, da qui prendere l’autolinea n. 225)
Tutti gli orari e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.altoadigemobilita.info